1/12

Erbe aromatiche
 



Piante velenose

Piccoli frutti



ORARIO VISITA:

H. 15.00 H. 17.00 -

T U R N   Y O U R   D R E A M S   I N T O   R E A L I T Y

Benvenuti sul sito dei Giardini di Casa Zuccala, la residenza storica che vi accoglie, vi coccola, nutre la mente ed il corpo

Ore piacevolissime da trascorrere per coloro che ricercano un’oasi di pace lontano dai problemi di tutti i giorni.

Il parco e gli ambienti assolutamente rilassanti e familiari vi permetteranno di trascorrere una giornata vivendo un ritmo di vita ormai raro. Per coloro che arrivano a Casa Zuccala sia che decidano di visitare la residenza, sia che decidano di visitare i giardini, per poi trattenersi nella Limonaia davanti ad una tazza di the, l’esperienza unica è quella di trovare luoghi vivi, ricchi di calore umano, in cui il tempo si è fermato e viene scandito al rintocco delle campane nella quiete ancora intatta della natura. Un tempo rallentato che invita il visitatore a soffermarsi per scoprire una Bellezza assoluta ovunque, nell’Arte come nella Natura.





NEWS

Riaprono i Giardini di Casa Zuccala,

prenotatevi in fretta allo 011-9435343

Si accettano sia singoli che gruppi

Visita guidata

Durata della visita 1 ora e mezza







Benvenuti

 

TUTTE LE DOMENICHE DA MAGGIO AD OTTOBRE -



ORARIO VISITA:

H. 15.00 H. 17.00 -



DURATA VISITA: 1 ORA e  MEZZA- INGRESSO: 6 EURO -



PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ALLO 011-9435343 -

A RICHIESTA PER I GRUPPI SONO POSSIBILI VISITE INFRASETTIMANALI

Gli Aromi

L’aroma è la sensazione gustativa od olfattiva prodotta da una sostanza chimica naturale o artificiale ed è anche la sostanza che genera questa sensazione.

Partendo da questa definizione occorre restringere il campo, in primo luogo limitandosi alle sensazioni “gradevoli”,  nonché alle sostanze naturali che tali sensazioni producono.

In secondo luogo è necessario limitarsi alle sostane naturali di origine vegetale     Le “piante aromatiche” sono, perciò, quei vegetali che, in natura, elaborano, in una o più parti della loro struttura (radice, foglia, fiore, frutto, seme, stelo o altro) o in tutta la struttura stessa gli aromi entro il limite delle due precedenti restrizioni.

Visite ai giardini

di Casa Zuccala

tutte le Domeniche



© 2013 Casa Zuccala Giardini. All rights reserved.